10kappa

No, non sono né 10 kili, né 10 kilometri.

E' il numero delle visite raggiunte da questo sconosciuto angolo del web.
Una parte di me.

(Si lo so, non è che sia sto gran traguardo, ma ognuno si accontenta secondo quel che può)

E dato che di natura mi piace sempre andare avanti, provare nuove esperienze, rinnovare, e non sono mai del tutto soddisfatto di quello che ho fatto perché so di poter dare di più, raggiunto questo traguardo, svecchiamo un po' anche il blog.

(A parte che in 2 anni e mezzo non sono riuscito ancora a trovare una impostazione grafica che mi soddisfi, e ogni tanto cambio layout e sfondo, rientro sul blog e dico "oddio ma che è", ma questo è secondario)

Ciò che vorrei fare è fare un po' d'ordine, aggiungere contenuti, migliorare quelli che ci sono già, perché sono traviato dall'essere ingegnere e perlomeno gli spazi virtuali li voglio ordinati come si deve.

Perciò, dato che sono schematico e razionale, ecco cosa mi prefiggo di fare:

  • Nuovo sfondo e nuovo layout: vediamo se riesco a rispolverare Photoshop e le mie scarse conoscenze in merito.
  • Blogroll: insieme ai blog e ai siti consigliati, vi esce fuori pure il titolo dell'ultimo post scritto da queste persone egregie. Cosa chiedere di più? Oh, se volete ci mettiamo d'accordo e ve li leggo tipo favola della buonanotte. 
  • Indice degli argomenti: ho appena scoperto come si fa, sono felicissimo, quindi subito sotto al titolo beccatevi le listone (cioè, spero lo diventino) con gli argomenti delle "rubriche" principali che mi piace scrivere per questo blog, ma anche per il sito nerdando.com (metti mi piace su FB, SUBITO!)
  • Le rubriche: alcuni argomenti li farò rientrare in delle apposite rubriche, che saranno contraddistinte dal nome entro il segno di parentesi quadre, così: [...]. Perché fa fico.
  • La NUOVA rubrica: si chiamerà, probabilmente, "Prima_impressione", tratterà prevalentemente di cinema, ha un nome con l'underline da vero web duepuntozzero, che non scimmiotta affatto i vari "Quinta colonna", "Quarto grado" e così via (dei quali non ho manco mai visto mezza puntata), ma si riferisce all'approccio usato per la rubrica. Rubrica che non esisterebbe neanche nei miei sogni, se non fosse per la miglior co-autrice che si possa desiderare, Marzia, che volontariamente ed involontariamente ne ha causato la nascita e che scriverà, parlerà, e pondererà insieme al sottoscritto. Che donna. Ma di questo ne parleremo nel primo post ad essa dedicato, perché la genesi è quantomeno curiosa e secondo me interessante come "approccio".
  • La nuova autrice: l'ho già detto sopra, e domani potrete leggerne il primo post. Riesce ad essere più prolissa di me, ma chi si somiglia si piglia, no? Però lei dice cose più interessanti. E meglio.

Per questo breve aggiornamento è tutto, fatemi sapere se vi piace, se non vedete l'ora, se a casa va tutto bene, se il gatto o il cane hanno mangiato, se le cipolle proprio non le digerite, o se quando eravate giovani c'erano eccome le mezze stagioni...ed attendete news rapide e categoriche!


Proprio come il vecchio conio!

Commenti

  1. Sono estremamente offeso perché non esco nella lista degli ultimi post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, pare che se non scrivo post, non esco :D

      Elimina
    2. P.S. scherzi a parte, complimenti per il traguardo, da sempre tanto gusto

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari