Resistere è inutile. Ma è l'ultimo (di noi)

Ambientazione post-apocalittica. Peggio del sangue con le zanzare.
Survival, quello vero.
Gli sviluppatori sono quel team...quello sconosciuto...i Naughty Dog, gente a caso.
Lo segui da quell'intrigante teaser del 2011, quando fu annunciato a sorpresa. Non si capiva una mazza, ma il carisma già sprizzava da ogni singolo frame del video.




Ti sei guardato ogni singolo video uscito da quell'annuncio con avidità e malcelato distacco, per mantenere l'aplomb da vissuto e sapiente.

E poi la data di uscita si avvicina, e cominci a leggere le recensioni e, ancor peggio, i commenti sui forum. 

Vabbé, ti sei detto, ma io e il "day-one" non ci frequentiamo più da tempo, con un tacito e sotteso giuramento di non spendere mai più così tanti soldi per un solo titolo. Dico io, esistono i cestoni, Steam e Zavvi.

Offerta online, così, in faccia: -20 € sul prezzo se lo prenoti. E il 14 te lo consegnano bel bello a casa.
Cosa fai te ne privi?

Provi a resistere, a dirti: tra un mese parti e torni a settembre, non fai in tempo a finirlo, tornato in Italia il prezzo sarà già diminuito.

Ma si sa...

 Resistance is futile




Commenti

  1. Infatti, è la stessa cosa che ripeto da anni, "resistere è inutile".

    Leggo di gente sul web che lo loda definendolo un "capolavoro universale assoluto senza tempo ecc ecc ecc", e addirittura molti gli hanno dato voti come 10/10 (esagerato a prescindere secondo me).
    Io -parlando per me- devo esprimere la non troppa simpatia per la serie di Uncharted, però questo sembra sensibilmente diverso, molto diverso.
    Chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si come sempre i commenti di esaltati e detrattori assoluti fioccano, ma ci sono anche persone che si sanno regolare e sinceramente da come ne parlano è uscito fuori proprio un gran bel pezzo di software.
      Momento momento momento...perché non hai simpatia per Uncharted? Non ti far fuorviare dal fatto che ci giochino anche i bimbiminkia (purtroppo il pubblico console li comprende, ma che ci vuoi fare): io ho finito i primi due e ora sono a circa metà del terzo e ti posso dire che mi sono piaciuti tantissimo sia per gameplay, sia per quanto riguarda il versante di presentazione.
      Sono avventure a sfondo archeologico fracassone, con ritmi pazzeschi, regia hollywoodiana, personaggi a cui ti affezioni, enigmi ed azione in giusta proporzione, location esotiche e molto varie e una presentazione audio/video al top che la ps3 possa offrire.
      Forse il pregiudizio è sul fatto che siano per console ma secondo me se fossero uscite anche su pc avrebbero avuto gran successo perché sono divertenti proprio. Sono il videogame di Indiana Jones che la LucasArts, pace all'anima sua, non è mai stata in grado di realizzare.
      E io considero Uncharted 2 miglior esclusiva ps3 a mani basse, senza proprio pensarci.

      Elimina
    2. Nono non c'entrano nulla le console, anzi, ci sono diversi giochi usciti come esclusiva su X360 o PS3 che avrei tanto voluto provare (in primis Heavy Rain e poi anche altri).
      Il problema è proprio Uncharted che non mi dice niente e non mi ispira...il protagonista mi sembra il classico stereotipo, e la trama così come le ambientazioni mi ricordano effettivamente un pò troppo Indiana Jones.
      A me piacciono cose abbastanza "particolari", purtroppo sono un pò difficile da accontentare :P

      E' vero che non l'ho mai provato di persona quindi non posso giudicare al 100%, ma non credo che le cose possano cambiare chissà quanto.
      Che sia bello e divertente non lo metto in dubbio, ma si rientra più o meno nello stesso discorso di Tomb Raider: purtroppo a me se personaggi, trama, sceneggiatura non mi convincono abbastanza, nel 90% dei casi quel gioco ha vita breve...stesso dicasi per altre cose come libri, film, serie tv

      Elimina
    3. A me parli di particolare? Ieri ho prestato il mio HD ad un amico per fargli prendere un po' di roba, e si stava quasi stupendo della quantità di giochi sconosciuti e di nicchia ci siano sopra! :P
      Ti dico: anche io sono rimasto sinceramente stupito da Uncharted, mi aspettavo la classica consolata senza lode ma ora ne sono abbastanza innamorato. Nate potrebbe sembrare lo stereotipo di protagonista ma io mi sono affezionato sia a lui che ai coprotagonisti, che a come la trama di ogni singolo capitolo e quella generale della saga siano legate insieme. Non stiamo parlando di The Witcher eh, ma di una sana avventura archeologica in giro per il mondo, affascinante, ricca di mistero e soprattutto narrata con gusto e con ritmo!
      Ok voglio mandare il curriculum all'ufficio marketing di Naugthy Dog! :D

      Elimina
    4. Io vorrei tanto mandarlo alla Remedy invece. Ti immagini a stringere la mano a Sam Lake: "E' un piacere Signor Payne...oh mi scusi tanto, volevo dire Lake."


      ...ehi aspetta un attimo, ma io non ho un curriculum!

      Elimina
    5. Ahahahahah non preoccuparti lo avrai anche tu il Cv, non si scappa da certe tradizioni!

      PS The Last of us è bello bello...

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari