De Burocratia Inconsulta @MammaSapienza

Domani giornata campale.
Si parte con la consegna dei moduli della tesi, scartoffie selezionate a caso da Mamma Sapienza nell'Enciclopedia Italiana della Burocrazia, sezione Vessazioni agli Studenti.

Si parte dal mitico e temuto ModuloMeccanograficoTM, la stupidità fatta pezzo di carta: tu segretario non hai voglia di perder troppo tempo a fare il tuo lavoro? Scaricalo sullo studente, facendogli riempire un foglio di informazioni ridondanti rispetto a ciò che vi allegherà, e a ciò che presumo sia accessibile schiacciando due tasti due sulla tua tastiera.

Si prosegue con la fotocopia del Diploma di Liceo, con in visione l'originale. Della serie: della serie...boh, non mi viene un insulto abbastanza penetrante.
Mi chiedi il certificato di laurea per iscrivermi alla magistrale, e il DIPLOMA quando vengo a fare la domanda di laurea.
Vi amo.

Si conclude (ma spero di no) con una fila chilometrica che manco le poste il giorno di ritiro pensione a mezzogiorno, perché come alle poste su sei sportelli ne funzionerà uno ad intermittenza (pausa bagno, pausa caffè, collega imbranato che non sa perché si trova lì).

Sperando che il segretario in questione non si incaponisca con qualche richiesta imbarazzante tipo fotocopia del frontespizio degli appunti di Astrodinamica o le impronte digitali di Carmine.



Ma domani è anche il giorno in cui dovrebbe arrivarmi il nuovo PC. E per un nerdaccio che come me con il PC ha un rapporto piuttosto "intimo" è sempre un giorno importante quello in cui metti le mani sul tuo nuovo compagno di...tutto.
Stavolta ho optato per una scelta più ardita, scegliendo una giovane ditta italiana, tale Santech, che i portatili li assembla, con tecnologia che permette estrema modularità e quindi permette la scelta di tutte le componenti come fosse il caro vecchio fisso.
Il consiglio mi è arrivato dal buon Marco (all'indirizzo http://marcusjscofield.blogspot.it/ trovate The fortress of solitude, il suo blog pieno di roba tecno-ludica e deliri), vedremo se avrò fatto la scelta giusta. Intanto rosico che dovrò aspettare comunque qualche giorno per potermelo godere.

Beh, vediamo se domani mi insigniscono del titolo di Laureando. Vabbé che si sa, con i titoli oggigiorno te ne fai poco...




Commenti

  1. ahahahahahah! Oddio stavo morendo dalle risate :D


    PS: ma sto benedetto giorno della laurea non è stato ancora confermato se è 24 o 31 maggio? :/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari